Hai un progetto in mente? Scrivici

REALIZZAZIONE SITI WEB

Realizzazione siti web responsive e multilingua per ogni tipo di necessità, dalla grande azienda al piccolo negozio, dal libero professionista al rappresentante istituzionale. Ci occupiamo dell’intero processo produttivo, dalla creazione all’assistenza post vendita. Cerchiamo sempre di dare forma a prodotti che oltre ad essere funzionali siano anche gradevoli visivamente e mettano a proprio agio l’utente incentivandone la fruizione dei contenuti. Ci stimola il tentativo di soddisfare ogni richiesta, anche la più particolare, e per questo utilizziamo la piattaforma più diffusa e personalizzabile al mondo: WordPress. Oltre a quello del cliente però, sarà il responso degli utenti a decretare o meno la bontà del lavoro, pertanto realizzazione siti web significa sicuramente creatività nel design, ma senza sacrificare la semplicità di navigazione, e la possibilità di “pilotare” il visitatore inducendolo a proseguire la permanenza o indirizzandolo verso un obiettivo specifico.

Tipologie di Sito

b

One-Page

Siti web sviluppati su un’unica pagina con menù a scorrimento, pensati per dare informazioni in modo rapido e fluido. Adatti per presentazioni di eventi, lancio di prodotti, piccoli progetti.

Vetrina

Un sito di presentazione completo, ricco di immagini, sezioni autonome ed informazioni dettagliate. Un company profile per grandi aziende, ma anche la miglior presentazione possibile per servizi professionali

Blog & Magazine

Siti web strutturati per chi ama scrivere ed avere un comparto di articoli ben organizzato e facilmente consultabile. Veri e propri giornali online nei più svariati e moderni layout.

E-Commerce

Siti web dinamici per la vendita online di prodotti o servizi. Completi di gestione magazzino, pagine carrello e dei più moderni e sicuri metodi di pagamento.

Procedura

Incontro preliminare col cliente per stabilire aspettative e finalità del sito, scambiarsi idee, reperire se necessario un dominio idoneo, scegliere di concerto un determinato tipo di template a seconda delle esigenze.

Scelta dei font, dello schema colori e degli elementi di base. Creazione della struttura e del layout visivo del sito. Definizione delle sezioni principali, impostazione menù di navigazione e delle funzionalità aggiuntive.

Secondo incontro col cliente per valutare il lavoro preliminare svolto, stabilire modifiche, introdurre nuove idee. Il tutto nell’ottica di concordare linee guida che possano dirsi definitive e che possano agevolare il prosieguo del lavoro.

Produzione o reperimento di scatti, video, grafiche che si rendano necessarie in coerenza con gli scopi perseguiti e per dare contenuto visivo al sito. Redazione o revisione testi idonei. Eventuale traduzione per siti multilingua. Tutti i contenuti sono sottoposti ad approvazione del cliente.

Caricamento e adattamento dei contenuti. Attivazione link interni ed esterni. Attivazione di plugin o inserimento di codice per servizi aggiuntivi e personalizzazioni sul tema. Completamento del processo di web design ed adattamento ai dispositivi mobili.

Ottimizzazione del sito sui motori di ricerca per ottenere la maggior visibilità possibile, attraverso l’utilizzo di parole chiave e sinonimi idonei. Adattamento testi alle parole chiave. Redazione di testo alternativo per le immagini. Impostazione sistemi di monitoraggio sulle visite al sito.

Vorresti realizzare o fare un restyling del tuo sito web?

 

SCRIVICI

14 + 9 =