Hai un progetto in mente? Scrivici

SOCIAL MEDIA MARKETING

Mia’s Communication sviluppa servizi di Social Media Marketing idonei a veicolare il prodotto/servizio nei canali di riferimento. La presenza sui Social Media è fondamentale e, se gestita adeguatamente, molto proficua. Questi strumenti di aggregazione virtuale permettono chiaramente una rapidissima diffusione delle notizie. Va da sé che più queste saranno coinvolgenti, strutturate e costanti, più soddisfacente sarà il risultato in termini di visibilità e conversione. A differenza dei mass media, i social media sono enormi communities attive che interagiscono direttamente ed in tempo reale. Vale a dire che possono contribuire in maniera molto più incisiva a decretare o meno il successo di una impresa. Per questi motivi i servizi di social media marketing su queste piattaforme devono essere accuratamente studiati e coordinati. Errori o mancanze possono determinare l’insuccesso della campagna e il declassamento della brand reputation.

Mia’s Communication gestisce ogni tipologia di account, anche su piattaforme meno conosciute e “di settore”, ma è indubbio che nella maggior parte dei casi creiamo campagne di marketing e comunicazione sui tre più diffusi social network:

Fasi Operative

Incontro Preliminare

Incontro conoscitivo per presentarsi e stabilire quale sia la conoscenza generale del cliente circa i social network, ma soprattutto la sua percezione e lo scopo che si pone di raggiungere tramite questo servizio. Mostreremo il nostro collaudato metodo di lavoro che punta a coinvolgere il cliente a 360º

Raccolta Immagini

Pubblicare contenuti visivi di qualità è vitale sui social network. Dovrà essere creato un archivio di immagini o in assenza, realizzato uno shooting fotografico ad hoc. Le immagini dovranno essere originali e di qualità. Verranno anche realizzati su richiesta o nostra proposta: video, animazioni, grafiche per aumentare seguito ed interazioni.

Testi ed Hashtags

Dopo le immagini, le parole. Verranno fissati i concetti chiave da comunicare e lo stile espressivo. Ciò si traduce ad esempio nella scelta di un lessico ed un tono rispetto ad un altro. In base a questi parametri verrano scelti gli hashtags ricorrenti e redatti testi idonei per ogni singola pubblicazione.

Piano Editoriale

Redazione di un piano editoriale mensile suddiviso in settimane, comprensivo dei post e delle campagne pubblicitarie previste in base alla strategia condivisa. Serve a dare una linea organizzativa al social media manager, ed è sottoposto all’approvazione del cliente, che ha, grazie ad esso, un monitoraggio costante dell’attività svolta e una maggiore comprensione degli obiettivi a breve termine. Il piano editoriale può subire modifiche in corso d’opera a seconda di esigenze, imprevisti, contingenze.

Interazioni

Non solo visibilità, ma anche interazione. Verranno messe in atto tutte le strategie social necessarie a creare la maggior interazione possibile degli utenti. Non si tratta soltanto di promuovere campagne pubblicitarie a pagamento, ma anche e soprattutto fare pubbliche relazioni digitali con il giusto target di clientela coinvolgendolo costantemente con strategia e creatività. Lo scopo è consolidare la riconoscibilità del brand rendendolo sempre più un “punto di riferimento” nel proprio settore.

Analisi Report

La comunicazione professionale sui social network, anche quando già sia soddisfacente, avrà sempre la necessità di adattarsi, modernizzarsi, migliorarsi. Per fare questo è necessario analizzare nei minimi dettagli le reportistiche che ciascuna piattaforma offre, nonchè gli eventuali accessi al sito provenienti dai social. Ogni trimestre quindi effettuiamo un incontro col cliente in cui mostrare i risultati ottenuti e, in base ad essi, proporre le eventuali modifiche alla strategia.

Curioso di scoprire cosa possono fare i social network per la tua azienda?

 

SCRIVICI

15 + 2 =